L'agenzia immobiliare ai tempi del CORONAVIRUS

 

Ci chiediamo da giorni quale sarà il futuro lavorativo degli agenti immobiliari che si trovano ad affrontare questo periodo post-pandemia?

 

 

Come essere pronti alla nuova situazione?

 

 

Da quello che ci è dato di sapere fino a questo momento, le agenzie immobiliari potrebbero riaprire il 04 maggio 2020, cioè all’alba della cosiddetta FASE 2, quindi ancora incerto, almeno fino a comunicazioni ufficiali.

 

 

Quel che è certo è che la ripresa non sarà completa ed immediata, che dovremo dimenticarci i vecchi modi di fare ed abituarci a nuove consuetudini.

 

 

Di sicuro gli accessi agli uffici saranno regolati su appuntamento, si dovrà evitare ogni tipo di assembramento, ci sarà l’obbligo di indossare mascherine e di tenersi a debita distanza.

 

Ci sarà gel igienizzante all’ingresso e vi sarà l’obbligo di farne uso quando si entra.

 

 

Gli uffici dovranno essere regolarmente disinfettati, soprattutto maniglie delle porte, tastiere di computer, cellulari e ogni superficie facilmente raggiungibile e ci sarà l’obbligo (ben venga!) di effettuare la sanificazione degli ambienti con cadenza regolare.

 

 

Importante sarà, in questa fase di riapertura, di attenerci maggiormente alle regole per il contenimento del contagio perché si sa, il virus non andrà via il 4 maggio e sarà nostro compito essere responsabili nei nostri confronti e nei confronti degli altri.

 

 

Cambierà il nostro modo di presentarci, dovremo e dovrete indossare delle mascherine adatte a prevenire il contagio, indossare dei guanti ed utilizzare un gel sanificante per le mani all’ingresso.

 

 

Con riferimento alle visite agli immobili, soprattutto quelli già abitati dagli attuali proprietari, essi saranno valutati dapprima tramite accurato servizio fotografico, video e virtual tour.

 

Da qui l’importanza di avere a disposizione ogni tipo di strumentazione tecnologica per fornire tali opzioni di visita, ancora prima di accompagnarli a casa del proprietario.

 

Immaginate che voglia hanno adesso i venditori di ricevere decine di visite a casa propria da perfetti sconosciuti!

 

 

L’agenzia immobiliare INVESTO, da sempre, offre ai propri clienti, tra l’altro, la possibilità di avvalersi di un accurato servizio fotografico di tipo professionale e di avere un virtual tour della propria abitazione.

 

Questo limiterà le visite presso le abitazioni in quanto consentirà una maggiore selezione del cliente.

(Chiedici una consulenza per la vendita di casa tua)

 

Siamo chiamati a modificare il nostro assetto organizzativo, i nostri comportamenti e l’intero mercato immobiliare di cui siamo alfieri e soldati.

 

Il mercato è già cambiato e niente sarà più come prima!

 

Insieme a voi, troveremo il modo di andare avanti, proteggendo noi e i nostri clienti.

 

Dott.ssa Lucia Corona

Agente immobiliare professionale iscritto alla FIAIP