13. dicembre 2023
Molte volte la gente mi chiede: 'Come si diventa agente immobiliare partendo da zero? Raccontami qualche segreto!' Ebbene la verità è che il lavoro dell'agente immobiliare non ha segreti da nascondere! 🗝️ Condivido con voi ciò che davvero conta: tempo, dedizione e passione. Questi sono gli ingredienti essenziali per il successo in questo settore. Disponibile il mio primo ebook che vi guiderà attraverso questo straordinario percorso! #AgenteImmobiliare #Ebook #successo

certificato di agibilità · 04. dicembre 2020
Certificato di agibilità, cosa è e quando va rilasciato. Dubbi e perplessità sul certificato di agibilità. Questo semplice articolo non vuole sostituirsi a pareri tecnici o legali, ma solo chiarire le idee su alcuni semplici concetti riguardanti esclusivamente la "commerciabilità" degli immobili. Buona lettura.

Proposta di acquisto · 29. marzo 2020
Cerchiamo di riassumere e spiegare quali sono le tutele a favore degli acquirenti di immobili in costruzione introdotte con il Decreto Legislativo n. 14/2019, che ha modificato il Dlgs 122/2005, con il quale si integra e si dà piena attuazione alle garanzie già inserite ed operative fin dal 2005.

vendere casa da privato · 27. marzo 2020
Articolo a cura di FIAIP.IT Come difendersi dalle truffe immobiliari

Cose da non dire ad un agente immobiliare!

locazioni · 28. novembre 2019
Quante volte si rinnova un contratto 4+4? La risposta può sembrare scontata ma non lo è. Leggi l'articolo.

Proposta di acquisto · 11. settembre 2019
Quando decidi di vendere casa, uno dei tanti problemi che si presenta è la “finanziabilità” dell’acquirente, ti conviene sottoscrivere una proposta condizionata all'ottenimento del mutuo? Scoprilo leggendo questo articolo

La trattativa immobiliare · 24. luglio 2019
Scopri quali sono i consigli per evitare di mandare in fumo le tue trattative immobiliari.

Cedolare secca · 05. luglio 2019
Oggi è possibile applicare il regime della Cedolare Secca anche sugli affitti commerciali, vediamo come funziona e chi ne ha diritto.

Quanto costa comprare casa? · 18. giugno 2019
Quanto costa realmente comprare casa? Scopri quali sono le spese a cui vai incontro, oltre al costo dell'abitazione.

Mostra altro